Position:

Direttore Operativo - Contract Logistic

Reference specialisation:

Technical & Engineering

Job Description:
Il nostro cliente è una dinamica realtà operante nei servizi di logistica strategica, con importante focus sulla gestione in-house, fornendo soluzioni personalizzate, che coprono tutta la supply chain fino alla consegna. Ci ha incaricato di ricercare la figura di un:

DIRETTORE OPERATIVO – CONTRACT LOGISTIC

La funzione prevederà il coordinamento dell’area operativa e la partecipazione attiva nelle fasi di acquisizione dei progetti, supportando le figure commerciale nella definizione di quotazioni di soluzioni logistiche integrate ed ingegnerizzazione delle soluzioni logistiche funzionali alla partecipazione di tender.
Una volta acquisita la commessa seguirà l’avvio del progetto dal punto di vista operativo, sarà responsabile della definizione e monitoraggio dei KPIs garantendo il rispetto della marginalità. Sarà interfaccia del Cliente e gestirà le relazioni con i fornitori coinvolti nel progetto. Parteciperà attivamente alla definizione di progetti di miglioramento ed ottimizzazione dei processi.
Avrà il coordinamento gerarchico dei Capi Impianto/Site Manager e il coordinamento della funzione legata alla ingegnerizzazione dei progetti.

La ricerca si orienterà a figure che soddisfino i seguenti requisiti:
-     Laurea in Ingegneria Gestionale
-     Esperienza consolidata in ruoli operativi maturata in aziende di contract logistics o nel settore retail/Gdo con complessità elevata
-     Necessaria esperienza nella gestione di soluzioni logistiche a supporto della funzione supply chain in contesti industriali complessi
-     Inglese fluente
-     Disponibilità alla mobilità territoriale.

Da punto di vista delle soft skills la figura ideale sarà dotata di doti relazionali, capacità di leadership e di gestione di un team di lavoro, unite a capacità di lettura di analisi, problem solving ed elevata tolleranza allo stress.

Sede di Lavoro: Milano

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#LI-VR
Place of work - City:

Milano

Industrial sector:

Services - Other

Number of vacancies:
1
Reference code:
38201
Reference office:
UFFICIO MILANO
Job offer insertion date:     09/10/2019
Share |