Position:

Recycling Sourcing Provider

Reference specialisation:

TECHNICAL & ENGINEERING

Job Description:
Per multinazionale nel settore recycling/paper stiamo ricercando un/una

TECNICO COMMERCIALE - RICICLO CARTA E PLASTICA

In riporto funzionale al Commercial Manager, collabora allo sviluppo delle attività di commercializzazione dei materiali trattati dalla Società, contribuendo alla crescita del fatturato attraverso la ricerca di nuove fonti di materiale da processare presso gli stabilimenti ed incrementando i volumi di materiale da vendere presso clienti terzi in Italia e/o in Export.

Nuovi materiali in ingresso agli stabilimenti (attività di “scouting”):
Esplora il territorio limitrofo rispetto agli stabilimenti dell’azienda, cercando nuove opportunità di approvvigionamento per i materiali paper e no-paper (waste), indirizzando la ricerca nelle aree industriali/commerciali/residenziali.
In coordinamento con il Plant Manager e la Supply Chain cura il piano di approvvigionamento definendo, sulla scorta della qualità dei materiali e stima delle quantità periodiche e/o di spot, quali attrezzature impiegare per la raccolta ed il trasporto. In funzione delle possibilità di trattamento interno e/o della relativa allocazione presso i Customers esterni potenzialmente interessati oppure ancora presso la discarica finale, assicura il raggiungimento del valore in termini di marginalità lorda.
Per i materiali di conclamata riconoscibilità per tipologia e/o valore complessivo, ne negozia direttamente le condizioni di approvvigionamento con il Supplier, curando il rapporto commerciale nel suo sviluppo ed il consolidamento.

Attività di back office su materiali in ingresso/uscita stabilimento :
Redige le offerte definendo gli estremi per la successiva elaborazione delle “Conferme d’Ordine” e “Conferme di Vendita”. Mantiene aggiornata la reportistica periodica e la trasmette ai soggetti interessati (Suppliers/Customers/Enti Consortili/Direzione Amministrativa). In coordinamento con l’Ufficio Contabilità si accerta che nel sistema informatico dell’azienda siano stati inseriti correttamente i dati del rapporto necessari alla corretta gestione contabile, traducendo le condizioni commerciali pattuite in dati di sistema coerenti (fatture da emettere e/o da ricevere)

Attività di back office su materiali presso stabilimenti terzi:
Monitora la gestione dei materiali di proprietà dell’azienda localizzati presso i Local Providers (Piattaforme e/o Commercianti) seguendone la gestione dei flussi in termini logistici e documentali (DDT e/ FIR) per la successiva destinazione commerciale, assicurandosi che alla fine del periodo di competenza contabile siano nella disponibilità dell’Ufficio Contabilità.

Sede di lavoro: Milano, è richiesta disponibilità a svolgere trasferte su tutto il territorio italiano


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903
Place of work - City:

Milano

Industrial sector:

Manufacturing - Paper

Number of vacancies:
1
Reference code:
11611
Reference office:
UFFICIO MILANO
Job offer insertion date:     11/09/2018
Share |