Position:

Technical Sales - Chemical Plants

Reference specialisation:

Technical & Engineering

Job Description:
Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.



Il nostro cliente è un'importante realtà multinazionale molto riconosciuta sul mercato attiva nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici e soluzioni ingegnerizzate per l'industria di processo, in particolare per il settore Chimico. Siamo stati incaricati di ricercare la figura di un:


Technical Sales - Chemical Plants


Alla posizione verrà assegnato lo sviluppo e il mantenimento del mercato nazionale in accordo con le strategie commerciali condivise dal gruppo.
Il ruolo prevederà la gestione diretta dei Key Clients (EPC ed End-User) nel settore Chimico e Farmaceutico attraverso la negoziazione di offerte tecniche customizzate e la promozione anche di servizi di service.
Si occuperà dello sviluppo della offerta tecnica e delle quotazioni in collaborazione con le Funzioni di Ingegneria e resterà riferimento nelle fasi di sviluppo del progetto.
La ricerca si orienterà a candidati con una solida formazione tecnica, preferibilmente Laurea in Ingegneria Chimica o Meccanica con esperienza di almeno cinque/sette anni in ruoli tecnico-commerciali nel settore impiantistico in ambito Chimico. E' richiesta la conoscenza delle principali tecnologie del processo chimico: impianti di filtrazione, evaporazione, distillazione.
Completano il profilo dal punto di vista delle soft skills spiccate doti di negoziazione e di ascolto unite a capacità di operare in team e forte orientamento ai risultati.
E’ considerata imprescindibile la conoscenza fluente della lingua inglese e la disponibilità a viaggi e trasferte in Italia e all'estero.


I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#LI-VR
Place of work - City:

Milano

Industrial sector:

Manufacturing - Chemicals

Number of vacancies:
1
Reference code:
48099
Reference office:
UFFICIO MILANO
Job offer insertion date:     2020-10-17
Share |