Position:

RESPONSABILE ACQUISTI E LOGISTICA

Reference specialisation:

Technical & Engineering

Job Description:
Il nostro Cliente, importante azienda manifatturiera di respiro internazionale, ci ha incaricato di ricercare il:
 
RESPONSABILE ACQUISTI E LOGISTICA

Il Candidato all’interno di un contesto multinazionale e modernamente strutturato, riportando direttamente alla direzione generale dell’azienda avrà le seguenti responsabilità:

Principali Responsabilità
-Responsabilità della realizzazione e del raggiungimento degli obiettivi assegnati, implementandone i piani operativi e presidiando nello specifico l’Area Acquisti e l’Area Logistica.
-Collaborazione alle strategie di acquisto di Gruppo condividendo con il "Global Procurement" della sede estera dati e informazioni richieste.
-Pianificazione degli approvvigionamenti partendo da un budget annuale e da previsioni di vendita e dei dati storici.
-Gestione delle principali attività relative all’Ufficio Acquisti (pianificazione ed emissione ordini ai fornitori, contrattualistica, principali negoziazioni, gestione delle strategie d'acquisto a medio e lungo termine, supervisione e verifica degli aspetti di qualità e servizio con i relativi interventi presso i fornitori).
-Gestione diretta di alcuni fornitori chiave e coordinamento di due buyer.
-Gestione dei magazzini: analisi e controllo dei relativi stock, determinazione degli indici di rotazione, definizione delle politiche di riduzione dei magazzini in accordo agli obiettivi definiti.

Requisiti

-Pregressa significativa e comprovata esperienze in ambito acquisti e logistica maturata in aziende modernamente organizzate, dimostrando di aver acquisito le necessarie tecniche e metodologie gestionali, una solida professionalità e un'approfondita conoscenza di tutti gli strumenti informatici necessari (ERP, MRP, WMS, …).
-Si ricerca una persona pratica ed incisiva, che sappia coniugare una buona visione strategica del business aziendale con gli aspetti operativi della funzione e con un'adeguata comprensione del prodotto e delle logiche di mercato in cui l'azienda opera.
-Ottime capacità di coordinamento e gestione della funzione, nonché capacità di gestire in prima persona alcuni fornitori strategici o critici definendo tutte le azioni più opportune.
-Il candidato dovrà avere buone doti relazionali e capacità negoziali, dimostrare flessibilità e capacità di adattamento a situazioni a volte complesse. È fondamentale la sua propensione al teamwork. Altresì molto importante la capacità di coinvolgere i collaboratori e motivarli verso gli obiettivi. l’ottima conoscenza della Lingua Inglese e l’utilizzo dei tools informatici completano il profilo in ricerca.

L’azienda saprà soddisfare le candidature maggiormente qualificate garantendo un pacchetto retributivo allineato agli standard di mercato, formazione costante e continua, offrendo percorsi migliorativi di carriera.

Sede di lavoro di riferimento: Veneto
Inquadramento: Tempo Indeterminato


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Place of work - City:

Padova

Industrial sector:

Manufacturing - Other

Number of vacancies:
1
Reference code:
42127
Reference office:
UFFICIO PADOVA
Job offer insertion date:     2020-02-14
Share |