Position:

Retail Controller

Reference specialisation:

Finance & Accounting

Job Description:
Un nostro Cliente, leader nel settore retail con focus nello sportwear mutibrand,ci ha incarico di ricercare un:

RETAIL CONTROLLER

Riportando direttamente al Responsabile Vendite e all'Amministratore Delegato avrà la responsabilità della gestione economica -operativa dei punti vendita per la propria Area di Competenza con riferimento a fatturato, personale, kpi's, sell-in sell-out, gestione del magazzino, tutela della merce e del patrimonio aziendale oltre che una corretta applicazione delle linee guida di impostazione del lay out e display merceologico aziendale.

Avrà la responsabilità di sviluppare , in collaborazione con la proprietà, la conduzione della strategia retail per massimizzare i volumi. Dovrà supervisionare la catena di pv a lui assegnata garantendo l'attuazione costante della policy aziendale ed il raggiungimento degli obiettivi oltre che dell'organizzazione degli store attraverso un costante monitoraggio dei kpi per definire le più appropriate azioni correttive.

Garantirà gli obiettivi in termini di volumi ma anche in termini di rispetto dei costi, in base a quanto definito in sede di budget.

Nel dettaglio avrà le seguenti responsabilità:
- redigere un budget dei pv della propria Area da sottoporre alla Direzione;
- gestire e coordinare tutti gli stores, in termini di approvigionamento merce, definizione promozioni e tempistiche;
- gestire le risorse degli stores in termini di presidi, incidenza del costo, motivazione e e crescita degli esistenti e recruiting per nuovi inserimenti;
- assicurare che siano rispettate le procedure aziendali e le linee guida;
- condividere la direzione strategica, gestione pricing e fabbisogno punti vendita, verificando costantemente la validità dell'assortimento in termini di localismo e corretto riordino analizzando tendenze, risultati di vendita ed attuando controlli sui competitors;
- supervisionare il processo di controllo della concorrenza da parte degli store manager;
-verificare la corretta attuazione delle norme sulla sicurezza e comunicare agli RLS eventuali problematiche.

Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:
- pregressa esperienza di almeno 5/6 anni nei processi di business fashion & retail come district manager in contesti strutturati dello sportwear o ready to wear,
- preferibile diploma con indirizzo scientifico

Vanta una buona conoscenza del mercato di riferimento, maturata operando nella posizione specifica nei settori fashion retail ed è disponibile ad una mobilità territoriale nelle aree di competenza indicata.

Completano il profilo professionale ottime capacità di relazione e negoziazione, gestione di team complessi e numerosi, oltre che buoni doti di leadership e comunicative. Sono richieste spiccate capacità analitiche non disgiunte da una visione d'insieme.

Area di competenza: Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo
Sede di lavoro: Padova

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/

Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#LI-GP
Place of work - City:

Padova

Industrial sector:

Retail - Fashion & Luxury

Number of vacancies:
1
Reference code:
35657
Reference office:
UFFICIO PADOVA
Job offer insertion date:     12/07/2019
Share |