Position:

Account Manager - Automotive

Reference specialisation:

Automotive

Job Description:
Il nostro cliente è una multinazionale specializzata nella produzione di componentistica per il settore automotive. In un’ottica di potenziamento dell’area commerciale, ci ha incaricato di ricercare, per la filiale italiana, il seguente profilo:

Account Manager - Automotive

La ricerca è volta ad individuare una figura che avrà la responsabilità Commerciale nei confronti del cliente e verso lo sviluppo di nuovo business. Opererà per conto della filiale Italiana in collaborazione con il team locale seguendo le direttive del Gruppo.
Il candidato, in particolare, dovrà dare un primo supporto tecnico al cliente stesso nella fase iniziale di definizione delle caratteristiche del prodotto. Si occuperà altresì della formulazione delle offerte e delle politiche di pricing, oltre che della gestione commerciale del cliente durante lo svolgimento della commessa.

Nello specifico i requirements sono:
•     Avere maturato un’esperienza di almeno 3/5 anni in un ruolo simile per contenuto tecnico-commerciale
•     Pregressa esperienza presso aziende operanti nel settore automotive
•     Buona esperienza e comprovate competenze in ambito tecnico, accompagnate da una sensibilità di tipo commerciale, flessibilità mentale, metodicità operativa e una buona capacità a gestire delle trattative commerciali.

L’Account Manager è caratterizzato da autonomia operativa, passione per il lavoro tecnico/commerciale accompagnate dall’abitudine ad interfacciarsi in modo proattivo e propositivo con le diverse aree aziendali del cliente (ufficio tecnico, piattaforme, acquisti, amministrazione, ecc.).

Un'interpretazione di successo del ruolo richiede una buona capacità di identificare i bisogni dei clienti ed elaborare con il diretto Responsabile l’analisi marketing del mercato e dei prodotti aziendali.
Laurea in Ingegneria o cultura equivalente ed ottima padronanza dell'inglese completano il profilo.

Offerta economica commisurata all’esperienza
Base di lavoro Torino ma è richiesta massima disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Place of work - City:

Torino

Industrial sector:

Manufacturing - Automotive

Number of vacancies:
1
Reference code:
37307
Reference office:
UFFICIO TORINO
Job offer insertion date:     11/09/2019
Share |